Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 giugno 2009 3 10 /06 /giugno /2009 17:21

E' finito il campionato di calcio e si è aperto il cosiddetto "calciomercato".
Così ogni giorno, sui telegornali e sui giornali stampati, ci raccontano che il giocatore Tizio sarà venduto alla tale squadra per 70 milioni di euro, e che quell'altra squadra ha comprato il giocatore Caio per 30 milioni di euro, ed altre amenità del genere.
Non m'interessa, qui, discutere della provenienza di tutti quei soldi (tra l'altro in tempi di crisi come quello che viviamo). In questo blog ci occupiamo di arte, quindi non farò riferimento neanche a tutte le cose necessarie per la sopravvivenza di tante persone che si potrebbero fare con solo una parte di quei soldi.
La mia riflessione è:

visto che

noi, come Gruppo Seblie, e tanti altri disseminati in tutta Ialia, abbiamo progetti in ambito artistico e culturale che mirano ad arricchire spiritualmente le persone, ad educare i bambini ed i giovani per farli crescere meglio, più liberi e più consapevoli della loro vita e delle loro potenzialità, e dobbiamo eternamente rinunciarci perché non si riesce a trovare i fondi (che non arrivano mai a cifre con più di tre zeri) né da enti pubblici né da finanziatori privati,

non sarebbe possibile evitare di divulgare quelle notizie di cui sopra?

Non parlo mica di censurare (odio questa parola e ciò che significa), ma di avere un po' di decenza.
Non è educato contare bistecche davanti ad un affamato.

O sbaglio?

Patricia V.

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link