Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 febbraio 2013 2 19 /02 /febbraio /2013 18:46

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 40 x 50 cm (Germania 1982)

56-81cufig

  

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo se per un attimo riusciamo a mettere le cose in una prospettiva diversa.
Smettiamo di proporre una visione compiuta su un certo argomento, anche perché una sola opinione risulta, alla fine, riduttiva nel confronto con l’opinione generalizzata che la gente ha della problematica affrontata.
Perciò mi è venuto in mente di partire da alcuni enunciati che poi possano venire completati dal lettore.
Ad esempio: se io dico che è totalmente fuori luogo che sia il corpo ecclesiastico a dettare le regole sulla famiglia quando tutti i componenti del suddetto corpo sono obbligatoriamente celibi e che le donne sono escluse dalla gerarchia ecclesiastica che prende le decisioni sulle regole di cui parliamo, questo ragionamento troverà subito tante persone che sono pro e tante altre che sono contro.
Se invece vi domandassi: “Portereste la vostra macchina a riparare dal fruttivendolo?”, “Vi fareste operare dal panettiere?”, “Lascereste i vostri bambini sotto la custodia di un conosciuto pedofilo mentre andate a lavorare?”, rispondereste senza esitare “NO!” ad ognuna delle domande e affermereste sicuramente che non siete degli imbecilli che si mettono nelle mani di persone che non hanno alcuna competenza in ogni materia.
Per quale motivo, dunque, accettate direttive che riguardano il vostro matrimonio da persone che con la loro condotta stanno negandone la validità, o perlomeno l’effetto positivo sulla vita dell’essere umano?
Se qualcuno ci dicesse: “siete degli imbecilli”, sono sicuro che avremmo una reazione poco amichevole. Ma se a trattarci da imbecilli è la Chiesa ci sta così bene che perfino ringraziamo e paghiamo pure per i servizi.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link