Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 gennaio 2013 5 18 /01 /gennaio /2013 17:14

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 60 x 80 cm (Argentina 1976)

 

cittaincend.jpgQuando tutto sarà ridotto in cenere non ci sarà più niente da fare, oltre che a versare lacrime per spegnere gli ultimi focolai.
Sono sicuro che state pensando che la mia è una sentenza catastrofista. Invece no, purtroppo, stanno facendo tabula rasa, non resterà niente da salvare. Ci stanno dicendo a chiare lettere: “noi facciamo come ci pare e voi lo prendete in quel posto, zitti, zitti”.
Ormai non c’è alcun ritegno, si mettono al riparo arraffando a più non posso e noi ad ascoltare i telegiornali e brontolare in casa senza fare altro.
Credo che vogliano qualche reazione forte per poter mettere in campo la repressione e poi finire di rubare perfino il Colosseo che qualcuno avrà già promesso a qualche sceicco arabo per il suo giardino.
Altrimenti non si giustifica che in un Paese che dice di essere democratico ci sia una tale impunità, dove le scorribande di latrocinio salgono a galla mentre gli stessi gruppi di persone o partiti coinvolti si stanno candidando per il prossimo governo. Credo che questo sia catastrofico, credo che a questo ci dovrebbe rispondere il signor "sorriso di gesso" Monti; oltre a tagliare, tagliare e tagliare. Cosa ha fatto il suo governo tecnico contro la corruzione, che continuava a dilagare mentre lui tagliava? Mi auguro che la sua coscienza gli chieda un rendiconto accurato.
Leggete ed imparate, politici di quarta categoria, ciò che ha detto il Presidente del Uruguay Jose "Pepe" Mujica: “Lo sviluppo non può andare contro la felicità: deve essere a favore della felicità umana, dell’amore sulla Terra, delle relazioni umane, della cura dei figli, dell’avere amici, del non privarsi dell’indispensabile."
E per chiudere e finire con questo tema ripugnante vorrei segnalare un diamante nella melma,compiuto dai
deputati regionali siciliani del Movimento 5 Stelle e che, ovviamente, ho dovuto riscattare da Internet poiché nessuno in TV parla di queste cose: La porzione di stipendio eccedente i 5.000 euro lordi, che percepiranno i deputati regionali siciliani, viene restituita direttamente all'ARS e destinata a un fondo, gestito dalla Regione Siciliana, per il microcredito”.
Auguriamoci che i soliti giornalisti asserviti non escano a costruire campagne contro questo gesto, in modo da mettere tutto dentro il sacco dei loro compagni di merenda di cui sopra.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  

 

FUTURO

Dopo il fuoco
dopo la devastazione
dopo questo inferno
che tutto divora
e annienta ogni gesto salvifico
cosa ci sarà?
Cosa ci attende
oltre la linea di confine
tra il mondo che abbiamo
e quello che verrà?

di Patricia Vena

 

 


Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link