Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 gennaio 2013 6 19 /01 /gennaio /2013 19:40

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 60 x 80 cm (Argentina 1994)

donnaumbrello

  

  

  

  

  

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(E’ caduto il governo? Sta per cadere? Quale governo? Quello che c’è, quello che c’era, quello che stanno per formare?
Comunque la caduta è così lunga che tutto è caduto e continua a cadere. Per fortuna restano le mura, sono forti e anche se molto vecchie ancora resistono. Fra queste mura c’è un passaggio verso lo spazio aperto, nel quale c’e una donna con un ombrello, sembra non accorgersi o non vuole sapere ciò che succede.
Il gioco con cui si divertono gli uomini dotti che dovrebbero condurre l’andamento del Paese, è una sorta di battibecco: “Tu mi hai offeso e io ti faccio cadere, tu sei colpevole e io te la faccio pagare, loro sono loro e noi siamo noi e non lasceremo che rubino quel che resta, altrimenti cosa ruberemo noi domani?”.
Credo che la donna con l’ombrello faccia bene ad estraniarsi, non vale la pena occuparsene. Per quanto serio sia il ruolo che vogliamo conferire ai nostri rappresentanti, dovremmo capire che si tratta solamente di un disinvolto modo che hanno questi personaggi di sentirsi importanti, oltre alla disonesta maniera di arricchirsi.
Noi in questa faccenda contiamo molto meno di uno zero a sinistra della virgola. Di questo passo, per noi semplici cittadini è molto probabile che presto piovano escrementi …
Ecco il motivo dell’ombrello.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com

QUESTE QUATTRO MURA

Così,
nuda e sola,
tra queste quattro mura
che niente contengono,
sotto questo cielo
che m’ignora,
sono in piedi,
in attesa,
prendo precauzioni,
porto l’ombrello,
qualcuno potrebbe arrivare,
qualcosa potrebbe accadere,
oppure no,
attendo,
cos’altro fare?

di Patricia Vena

 


Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link