Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 gennaio 2013 2 22 /01 /gennaio /2013 18:56

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 100 x 70 cm (Olanda 1982)

aned09-82

  

  

  

  

 

 

 

 

 

 

 

 

Io voglio proprio sapere, per quale motivo, se dipingo sul muro di un palazzo pubblico la polizia mi arresta per rovinare il bene comune, ma se, invece, un costruttore, in combutta con un politico, realizza un palazzo abusivo che poi va demolito a nostre spese, nel migliore dei casi, o crolla sulla testa di poveri bambini poiché fatto a risparmio per rubare, nessuno va in galera.
Quale democrazia è quella che nomina dei rappresentanti che, già in partenza, si sa che sono amici dei ladri, o che loro stessi sono dei ladri, per poi mettere nelle loro mani i proventi di tutti i nostri sacrifici. Quale istinto masochista ci muove a compiere tale atto e, quel che è peggio, a subire poi a testa bassa le conseguenze di tale scelta.
Uomini e donne, state attenti a non riprodurvi più, non vale la pena continuare a mettere nella giostra dei martiri la cosa che più amate, i vostri figli. Vedremo, poi, a chi ruberanno questi signori e poi ancora vorrei vedere chi renderà lecito con il voto il loro operato criminale.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com

CROLLO

Troppo grande
troppo alto
troppo vecchio
troppo stanco
quel palazzo
che contiene tutto
il passato e il presente
ma per fortuna non il futuro.
Crolli pure, quel palazzo,
venga giù,
ogni singola pietra,
ogni maledetto mattone,
così finalmente,
forse, potremo ricominciare.

di Patrica Vena

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link