Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 marzo 2013 3 13 /03 /marzo /2013 09:33
|

i giudici

  

  

  

  

  

  

  

 

 

 

 

 

 

Quale motivo può, al di sopra di qualsiasi certezza, giustificare il rifiuto verso questo momento storico così importante, direi quasi unico nella storia poiché nato dalla gente comune, come noi?
Per quale valida ragione quelli che in tutti questi anni hanno, quantomeno, dimostrato di essere inefficienti, si permettono oggi di lanciare dei giudizi lapidari su quelli che non hanno ancora commesso degli errori poiché non hanno ancora fatto niente?
In tale atteggiamento c’entra il concorso colpevole di un giornalismo che ormai, oltre ad essere di parte, fa schifo come giornalismo.
Come funziona? Di un certo signore non si può dare un giudizio, poiché nonostante sia ormai di pubblico dominio che si tratta di un ladro che in un momento di disastro sociale, in cui la gente si suicida per i problemi economici, a lui scivolano fra le mani milioni di euro di soldi pubblici che poi, guarda caso, non tornano mai nelle case dello stato. Di quegli altri di quell’altra regione non se ne parla nemmeno, mentre sono palesi dei fatti ripugnanti come matrimoni passati come spese di rappresentanza, ecc. ecc. Ma si parla dalla mattina alla sera, di questi nuovi “mostri” che vanno in parlamento con una felpa, con jeans, o con uno strano cappello!! Ma non vi vergognate, sì, voi giornalisti, non vi vergognate?, coprite con un silenzio omertoso o semplicemente fate finta di dimenticare i viscidi ladri schifosi che hanno rubato i soldi delle medicine di una bambina, di un’anziana sola o di un povero malato che aspetta da giorni nel corridoio di un ospedale, ma passate il giorno a parlare di “questi nuovi che sicuramente non saranno capaci”. Capaci di cosa? Di rubare? Perché quelli che abbiamo avuto prima, l’unica cosa che hanno dimostrato di saper fare con efficienza è stato rubare.
Vogliamo fare un elenco?… penso non sia necessario, quello che si è necessario è che voi vi mettiate dalla parte giusta e la smettiate di pavoneggiarvi facendovi belli con il potente di turno. Cosa succede? Vi siete resi conto che con questi qui non avrete benefici extra derivanti da leccate professionali, perciò li attaccate nella speranza che gli altri vi diano qualche osso?
Fate proprio schifo.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link