Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 gennaio 2013 6 19 /01 /gennaio /2013 19:28

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 50 x 50 cm (Argentina 1983)

an17-83

  

  

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non volevo entrare nel merito, ma non posso evitare il senso di disgusto che mi provocano le ultime mosse nel mondo della politica del nostro paese.
Le stesse facce che poco fa erano state coinvolte in scandali e ruberie, oggi si presentano a prometterci un onorevole impegno nel rappresentarci. Sono ancora lì a scannarsi per riavere la poltrona, per continuare a dire discorsi politici vuoti, mentre il paese si degrada. “Mi presento”, “no mi presento”, “io ho fatto bene, tu hai fatto male”, “quello che ha rubato è quell’altro”.
Questo è alleato di quest’altro che pretende di rappresentarci, anche se, in forma esplicita, ripudia questo paese, la sua bandiera, il suo inno nazionale e la sua costituzione. Tutto ciò mentre la sofferenza della gente entra nel vero e crudo dramma sociale.
Signori non avete vergogna, non avete famiglia, non vi guardate nello specchio ogni mattina, non vi fa schifo quello che vedete? La vecchia, quantomeno, sa di essere brutta e ci guarda di fronte senza remore, non come voi che incarnate il ruolo di onorevoli quando nel vostro operato di onorevole c’è ben poco.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com 

 

 

LA REALTA'

Guardare senza alibi

apertamente
senza trucchi né filtri
guardare la realtà
vederla e digerirla
e non assolverla
se non lo merita.
Osservare senza pietà
nello specchio del nostro tempo
senza paure né paranoie,
vedere ciò che c’è
e non ciò che vorremmo,
serenamente
con distacco
analizzare questa realtà.
E poi decidere di cambiarla.

di Patricia Vena

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link