Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 gennaio 2013 5 18 /01 /gennaio /2013 12:13

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 60 x 80 cm (Italia 2008)

 

---tempestgAttenti compagni, quando la tempesta investe, con furia incontrollata, tutti si devono occupare della barchetta che ha molte probabilità di soccombere. Tirare le corde, virare le vele, alleggerire a babordo, attivare le pompe, sorreggere con forza il timone, non è possibile perdere un colpo, potrebbe essere fatale. Attenti! qui marinaio in difficoltà! non mollare la tensione delle corde.
E così ore e ore di lotta, di tempesta che non ha nessuna intenzione di arrestare la sua furia. A bordo tutti esausti, al limite delle forze, la pesca si è trasformata nel salotto dell’inferno. Si sentono, come provenienti da oltretomba, le urla dei marinai delle altre barchette della squadra; oggi niente pesca. Questa tempesta si è rivelata un disastro per tutti, pensano i rudi marinai mentre combattono.
In realtà per tutti proprio no. Non molto distante la moderna nave da crociera porta i passeggeri da un porto all’altro, senza difficoltà. Questi parlano d’affari intanto bevono il miglior caffè, corretto con il miglior cognac e si domandano, visto che solcano il mare, quale prelibato pesce mangeranno a pranzo.
La tempesta è come le crisi economiche, i disgraziati la devono subire per loro e per chi non la subisce affatto poiché il poco pesce che si riesce a prendere c’è già chi se lo mangia.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

 

 

TEMPESTA

Cielo convulso sul mare in subbuglio,
neanche un gabbiano è rimasto nell’aria,
quali déi riversano sul mondo simile rabbia?
quali peccati meritano un tale castigo?
chi si è macchiato di un delitto così grave
da ricevere una condanna tanto spietata?
Eppure …
Eppure c’è la luce, in fondo, lontana,
c’è la luce che promette perdono,
e rassicura:
un nuovo inizio è possibile,
c’è ancora un’altra occasione.

 

de Patricia Vena

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link