Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 gennaio 2013 3 23 /01 /gennaio /2013 18:08

Opera di Maxs Felinfer - Olio e componenti elettronico su cartone - 50 x 70 cm (Italia 2008)

A-27-08

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Osservando la tua faccia buffa, molto colorata, il tuo naso a punta, il tuo cappello un po’ ridicolo,e il tuo vestito a pezze quadrate e triangolari viene subito da ridere o da sorridere, ma, in nessun momento, Arlecchino, ci passa per la mente di pensare al senso profondo della lacrima nera che hai dipinta sulla guancia.
Nello stesso modo, guardando un quadro fatto con pezzi di computer ormai buttati con tanta leggerezza, si fa fatica a pensare a colui che restò ad aspettare il papà che non tornò mai dalla miniera, o la mamma, il fratello o la sorella che no si sono più potuti alzare, avvelenati dai liquidi nocivi con cui si recuperano certi minerali particolari usati nelle schede elettroniche.
Sarebbe interessante, in tanto guardiamo questo arlecchino fatto quadro, pensare a tutti i diritti tolti ai lavoratori per mantenere il budget e fare in modo che possa continuare la sfrenata corsa verso il nuovo potente computer, che durerà poco in modo da venderne subito un altro.
A me è venuto da pensare, mentre maneggiavo le schede per fare l’opera, che una vita, di un uomo o di una donna a me sconosciuti, mi scivolava fra le dita.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com 

 

   

Come campi coltivati

come dolci movimenti

appena percepibili

forse colline

o distese di grano …

Di sicuro ci sarà un ruscello

il rumore del vento

e l’ombra di un albero

dove fermarsi a sognare.

 


di Patricia Vena

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link