Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 gennaio 2013 6 19 /01 /gennaio /2013 19:51

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 70 x 100 cm (USA 1981)

53-81circo

  

  

  

  

  

  

  

 

 

 

 

 

 

Tanta scenografia, troppa per fare qualche capitombolo, pensa il trasandato pagliaccio, si continua a ingannare la gente con la parte meno importante dello spettacolo. La stessa cosa pensa, sicuramente, il presidente uruguaiano Jose’ Mujica, soprannominato “il presidente più povero del mondo”: Jose' Mujica è il primo presidente a donare il 90% del suo salario in beneficenza. Ha 77 anni, è un uomo della ex sinistra rivoluzionaria, vive in un vecchio casale di campagna e a completare i suoi possedimenti uno storico maggiolino e un cane con tre zampe.
“Mi chiamano il presidente povero, poveri sono coloro che lavorano cercando di sostenere uno stile di vita costoso. E’una questione di libertà. Se non si dispone di molti beni allora non c'è bisogno di lavorare per tutta la vita come uno schiavo per sostenerli, e si ha più tempo per se stessi”...
Oltre al fatto che i nostri giornali queste cose non ce le fanno sapere, mi chiedo: ai nostri politici, che sanno sicuramente cosa succede in Uruguay, non cade la faccia dalla vergogna?. Be’, in realtà no, basta vederli, ce l’hanno legata con filo di ferro. VERGOGNATEVI!!!!

Personalmente, signor Jose’ Mujica, voglio ringraziarla, per ridarci con il suo esempio un lume di speranza, che ancora qualcosa è possibile. In nome di tutti gli uomini onesti e di buona volontà, GRAZIE.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com

 

PAGLIACCIO

Povero pagliaccio
chissà quanto ti senti solo
in mezzo a così tanta superficialità.
Povero pagliaccio
chissà quanto ti senti inutile
se serve tutto questo
per far ridere qualcuno.

Quante volte
con quattro salti e una piroetta
hai dipinto sorrisi nei bambini,
e anche qualche lacrima.
Ora sei solo
in mezzo alla scena
che farebbe volentieri a meno di te,
bastano le luci,
i suoni, le illusioni,
ad appagare il pubblico.

Ora lo spettacolo
è dato dalla forma
e non dalla sostanza.
Come sempre
il palcoscenico copia la vita.

di Patricia Vena

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link