Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 gennaio 2013 5 25 /01 /gennaio /2013 10:15

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 40 x 50 cm (Italia 2006)

papetti

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco la risposta.
Per un attimo mi ero perfino sentito un po’ esagerato nei miei articoli sulle malefatte dei politici, ma loro non si smentono mai, qualsiasi sia il coperchio che tu alzi c’è dell’altro che bolle in pentola. Quando in una nazione mancano le risorse necessarie per affrontare i bisogni elementari di una grande maggioranza dei cittadini, i nostro politici cosa fanno? Si dimezzano lo stipendio per collaborare? NO. Rinunciano a tutti o parte degli esagerati privilegi che si sono assegnati? NO. Smettono di prendere bustarelle su appalti di opere pubbliche, rifornimento di materiali per ospedali o caserme militari? NO. Danno indietro le auto blu per usare le proprie macchine come fanno tutti i lavoratori del paese? NO.
Si limitano nel fare passare gli acquisti personali come rimborso spese di rappresentanza? Smettono di utilizzare il conducente della propria auto blu, e logicamente anche l’auto, per fare portare la moglie dal parrucchiere? NO.
A questo punto ci viene da domandarci: cosa hanno fatto di così eclatante questa volta?
Bene, faccendosi eco della crisi che incombe sono corsi al riparo del proprio sedere,creando un’infinità di partiti e partitini che hanno come unico scopo quello di assicurare ad ognuno di loro una poltrona in parlamento per poter godere di tutti i privilegi sopra descritti.
Lei sig. cittadino, Lei è un fesso e dovrà continuare a privarsi di tutte le cose perse in questi vent’anni di governi ladri, poiché dopo aver pagato quello che hanno rubato i politici, ci è toccato pagare quello che hanno rubato le banche, poi quello che ci è toccato pagare per contribuire a sostenere guerre fatte per fare in modo che chi ci stava dietro guadagnasse e adesso dobbiamo pagare per fare in modo che tutti questi promettenti uomini di governo abbiano il loro momento di celebrità e poi la meritata poltrona. Questo è democrazia? Mi sa tanto che, vedendo quanto siano andate bene le cose alla chiesa vendendo illusioni e menzogne, loro hanno copiato gli stessi passi ma nel tempio della politica. Tanto, qual’è il problema? più povero e disperato è il popolo, più ha bisogno di credere alle promesse, e poi … poi, vota.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link