Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 gennaio 2013 2 22 /01 /gennaio /2013 18:47

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 40 x 60 cm (Italia 2009)

igini

  

  

  

  

 

 

 

 

 

 

 

In quale immensità, con quale incoscienza e coraggio l’uomo sensibile e di buona volontà lascia il suo segno trascendente!
Basta un gesto per compiere l’atto con cui si acquista la propria dimensione, anche quando l’ambiente ci fa sentire insignificanti. Quando faccio riferimento a questo non parlo solo e unicamente dell’artista che, creando la sua opera, ha già generato una trasformazione fra prima e dopo nel contesto generale, ma di chiunque, concependo il vero senso dell’esistenza, offre con il suo tocco unico e irrepetibile un apporto al bene comune. Perciò, senza paura né vergogna, date il giusto valore a ciò che è venuto con voi, che siete diversi ai miliardi di altre persone che abitano il nostro mondo, regalate il vostro granello per costruire la più grande spiaggia. Poi, il sole che tutto vede bagnerà di luce e di calore quel lembo dove si può recuperare un giusto riposo.
Costruire mi è sempre sembrato più edificante che distruggere. Non parliamo, poi, di quelli che rubano i granelli degli altri per farsi la spiaggia nel giardino di casa propria.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com

IO


sola davanti all’infinito
provo a raccontare il tempo,
a nominare l’esistenza,
a enumerare ciò che non conosco.

di Patricia Vena

Condividi post

Repost 0
Published by Seblie - in da you-ng
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • Blog  di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link