Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 gennaio 2013 1 21 /01 /gennaio /2013 18:44

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 70 x 100 cm (Argentina 1984)

1484ASSU

  

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ognuno per conto suo, separati fisica e mentalmente, come se la terra si fosse screpolata creando milioni di isolotti dove tutti, separatamente, regnano sul proprio solitario egoismo. In questo modo, perfino il più intelligente e socievole degli individui vede impossibilitata la sua intenzione di sommarsi agli altri per fare forza comune. Ci si sente e di fatto si diventa, così, più deboli.
Come se non bastasse, le antenne che sovrastano il paesaggio, diffondono il messaggio che la fortuna e la felicità si raggiungono in concorrenza con l’altro, contro l’altro, poiché si deve avere l’isolotto più grande e più bello ed esibirlo affinché tutti notino la nostra bravura. Poi, quando il nostro piccolo regno di cartone viene attaccato da chi veramente ha interessi che la cosa vada in questo modo siamo soli, deboli e indifesi. Voi che avete l’isolotto più grande, non pensiate di essere salvi, poiché quando arriverà il vostro momento noi ormai saremo stati defenestrati e nessuno verrà ad aiutarvi.
Una voce non viene presa in considerazione, ma ricordatevi che siamo in tanti e se urliamo tutti insieme il mondo tremerà, e in confronto, il terremoto più forte, sarà come il volo di una farfalla.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com

MENZOGNE

Perfetto in apparenza
immobile e impossibile
sconnesso
inutile mondo
tutto luce e verde
tutto nuvole bianche
e dolci ruscelli
tutto menzogna
e false promesse
niente di nuovo
la solita storia.

di Patricia Vena

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link