Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 gennaio 2013 4 24 /01 /gennaio /2013 19:42

Opera di Maxs Felinfer - Olio su tela - 50 x 70 cm (Olanda 1981)

orologio

  

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli spalti gremiti, le gole palpitanti, le curve in effervescenza, le luci accecanti, lo spettacolo avrà inizio oppure è già iniziato, non è ciò che importa. La vera ragione della moltitudine è riempire il tempo, riempire il vuoto che genera quella sensazione sgradevole di non avere una vera ragione per esistere, perciò è sempre meglio che qualcosa di grande accada e trovarci a partecipare.
Urlare contro altri, insultarli, sentire che siamo superiori, che gli batteremo, e buttarli delle poltrone, petardi e tutto ciò che possiamo trovare a portata di mano. Sentire il fervore di appartenere a una delle parti e odiare gli altri, ridere, ubriacarci di alcool e di stupidità, insultare l’arbitro, offendere i giocatori di colore e sperare che la squadra vinca per poter maltrattare i tifosi contrari all’uscita dallo stadio.
Poi tornare a casa, senza denaro, stanchi, frustrati, aspettando che la settimana passi presto per poter ancora sentirci potenti.

di Maxs Felinfer - "Sensibilizzare l'uomo migliora la salute della società"

maxs@seblie.com 

 

 

VIVERE

Passa, il tempo,
e noi lo guardiamo scorrere,
lento a volte,
e altre volte veloce,
troppo,
insopportabilmente veloce,
e niente facciamo
e niente potremmo fare
per fermarlo
allora tanto vale viverlo,
è il nostro tempo,
non ce ne sarà un altro.

di Patricia Vena

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Seblie
  • : In questo spazio potremo discutere tutti gli argomenti legati al nostro interesse principale: l'Arte, le sue forme, i suoi principi, e quant'altro ci verrà in mente di proporre su questo tema. Siete tutti invitati a partecipare.
  • Contatti

Link